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Desideri aumentare la visibilità sui Social Media? Ecco alcuni consigli e suggerimenti che ti permettono di migliorare l’engagement in tempi rapidi.

I contenuti sono i post, le grafiche, le fotografie, i video, gli articoli e le infografiche che vengono condivise sui Social Network. Ma come possono essere visti dagli utenti sul web? Non basta semplicemente pubblicare il contenuto su un profilo social, ma è necessario pianificare strategie di promozione dei contenuti.

Promozione dei contenuti

Prima di pianificare le campagne pubblicitarie bisogna individuare la tipologia di contenuti che sono stati creati oppure che dovranno essere pubblicati. Ognuno di essi ha uno scopo preciso, che può essere mostrare il prodotto da vendere, informare o aggiornare. La promozione dei contenuti può avvenire in organico oppure a pagamento.

La promozione dei contenuti organici consente di migliorare la visibilità in modo gratuito attraverso l’email marketing oppure ottimizzando articoli in ottica SEO. Nel secondo caso, invece, si devono creare dei veri e propri annunci ed indirizzare la campagna ad una nicchia di pubblico con dei messaggi personalizzati. Tali tecniche hanno come obiettivo quello di migliorare l’engagement e ottenere più interazioni positive sui propri profili.

In alternativa, è possibile scegliere di acquistare follower oppure like. Ti stai chiedendo dove comprare like per Facebook e se tale attività è valida? Tale soluzione viene scelta da centinaia di migliaia di utenti, perché consente di rendere i propri profili più accattivanti. A tale attività però si accompagnano anche campagne a pagamento che consentono di raggiungere in target. 

Aumentare l’engagement: quali sono le strategie?

Ecco alcune strategie ed attività da effettuare per riuscire ad emergere sul web.

1. Creazione di un calendario editoriale

II calendario editoriale è quel documento che racchiude tutte le informazioni inerenti alle attività che devono essere svolte durante il mese. All’interno di questo documento devono essere indicati:

  • I giorni della pubblicazione dei contenuti;
  • La tipologia di contenuto che viene pubblicato;
  • Il canale o i canali social che saranno utilizzati;
  • Il tone of voice che deve essere scelto.

2. Scegliere i canali di promozione

È importantissimo comprendere come poter promuovere con successo i contenuti su ogni canale. Ad esempio se vendi prodotti e/o servizi per aziende molto probabilmente il Social Network che dovrai utilizzare è LinkedIn.

3. Scegli il tone of voice

Ognuno di noi parla in modo diverso a seconda delle persone con cui interagiamo; parliamo, infatti, in modo diverso durante una riunione di lavoro rispetto ad un’uscita con amici. Ogni canale è frequentato da un pubblico diverso e per tale motivo è importante individuare il tono di voce più appropriato.

4. Rispondere alle domande degli utenti

Un altro modo che consente di aumentare la propria portata e la visibilità del proprio profilo è quello di partecipare alle discussioni e alle conversazioni online.

5. Coinvolgere gli utenti

Solo coinvolgendo gli utenti si riesce ad aumentare la copertura. Bisogna quindi invitare gli utenti ad effettuare un’azione, a rispondere ad un commento, ad un sondaggio oppure lasciare la propria recensione. Tale attività da ottimi risultati quando vengono pubblicati sondaggi nelle Instagram Stories.