5 trucchi per utilizzare HomePod mini

5 trucchi per utilizzare HomePod mini

HomePod mini è un piccolo altoparlante intelligente che ha molto da offrire. È più alto dell’Apple HomePod standard, ma è anche molto più largo e tozzo. A differenza dell’HomePod originale, però, non ha pulsanti hardware visibili sulla parte superiore e presenta invece un unico grande pannello sensibile al tocco nella parte superiore del corpo.

L’intero dispositivo è ricoperto da una griglia in alluminio; non c’è alcun woofer perché non si tratta di un vero e proprio diffusore stereo. La mancanza di bassi rende il suono della musica meno ricco rispetto a quello che si potrebbe ascoltare da altre opzioni, ma d’altra parte non siamo sicuro che molte persone se ne accorgano, a meno che non siano abituate ad ascoltare ogni giorno qualcosa di simile a un vero e proprio sistema stereo, invece di cuffie o altoparlanti per laptop che emettono solo flussi audio mono in entrambe le orecchie contemporaneamente.

Siri può controllare luci, serrature o termostato

Potreste pensare che Siri non possa controllare luci, serrature o termostati, ma vi sbagliate. HomePod mini è integrato con HomeKit, quindi è possibile utilizzarlo per controllare le luci e il termostato intelligenti. Se avete un iPhone o un iPad, Siri sarà in grado di aiutarvi ad accendere le luci e a regolare la temperatura.

Il suono dell’HomePod mini è migliore se lo si gira su un lato

Se avete un HomePod mini, saprete che suona meglio quando è girato sul lato. Ecco i motivi. Il suono dell’HomePod mini è migliore se lo si gira sul lato. Questo perché il suono rimbalza sulla parete e può essere ascoltato in diverse direzioni.

Come girare l’HomePod mini su un lato? Ci sono due modi per farlo:

1) Si può prendere il dispositivo e ruotarlo di 90 gradi lungo una linea immaginaria tra se stessi e una parete dietro o accanto al dispositivo (questa operazione non deve essere eseguita rapidamente).

2) Se non si desidera sollevare il dispositivo, accedere alle impostazioni, quindi toccare Illuminazione e orientamento del muro, impostare il cursore Blocco rotazione On/Off su ON (il cursore deve essere spostato completamente verso destra), quindi toccare il pulsante Fatto nell’angolo in alto a destra dello schermo; a questo punto è sufficiente inclinare il dispositivo finché non viene visualizzato un messaggio che chiede se si desidera ruotare l’altoparlante di 180 gradi, quindi toccare il pulsante Accetta.

Il chip U1 consente alcune nuove interessanti funzioni

Il nuovo HomePod mini è dotato di un chip U1 che consente alcune nuove interessanti funzioni. Il chip U1 è una nuova tecnologia che consente un livello di interazione completamente nuovo con i dispositivi Apple. Consente agli utenti di stabilire una connessione diretta con il proprio iPhone, anche quando non si trovano nella stessa stanza, e permette di trasferire file tra i dispositivi in modalità wireless.

È possibile utilizzare più di un HomePod mini per creare l’atmosfera perfetta

È possibile utilizzare più di un HomePod mini in casa per creare l’atmosfera perfetta. Apple consiglia di usarne almeno due per ottenere un suono stereo completo, ma si può arrivare al massimo.

L’aspetto positivo dell’HomePod è che il suono cambia automaticamente se lo si colloca in stanze diverse, ma questa funzione presenta alcune limitazioni se si utilizza più di un diffusore. Non è possibile modificare le dimensioni della stanza o le impostazioni di posizione per più diffusori; saranno sempre trattati come dispositivi separati. Tuttavia, queste caratteristiche funzionano su tutti i diffusori se sono collegati alla stessa rete.

Assicuratevi quindi che ogni diffusore sia connesso alla stessa rete e abbia lo stesso ID Apple associato all’account della libreria iCloud Music prima di avviare la riproduzione da uno qualsiasi di essi e disattivate l’audio multiroom (o “HomePod stereo”, nel linguaggio di iOS) quando riproducete contenuti da un’altra sorgente come un iPhone o un iPad.

HomePod mini è un piccolo altoparlante intelligente che ha molto da offrire

HomePod mini ha lo stesso suono fantastico e l’eccellente controllo vocale dell’HomePod originale, ma in un formato più piccolo e con un costo dimezzato. Poiché è stato progettato per essere utilizzato insieme ad altri altoparlanti, è possibile collegarlo facilmente al proprio impianto stereo o utilizzarlo come parte di una configurazione multi-room con altri HomePod.

È inoltre compatibile con Apple Music e molti altri servizi musicali, per ascoltare tutti i vostri brani preferiti, oltre ai podcast e alle stazioni radio di TuneIn Radio.